Sabato 5 aprile allo Steel City Con di Pittsburgh Ron Howard e Henry Winkler si sono riuniti per la prima volta in 50 anni con i loro co-protagonisti di Happy Days Anson Williams (Warren “Potsie” Weber) e Don Most (Ralph Malph). Il quartetto ha partecipato a una tavola rotonda di domande e risposte di fronte a tanti fan.

Sono semplicemente emozionato“, ha detto Winkler, 79 anni. “È la prima volta che appariamo in questo modo in 50 anni”. “Sembrano 50 minuti” ha scherzato Howard, che ha aggiunto: “Ci stiamo divertendo un mondo e questa è una specie di grande scusa per stare insieme, quindi grazie

In “Happy Days”, Howard ha interpretato Richie Cunningham e Winkler ha interpretato l’amico di Richie, Fonzie. Gli altri amici di Richie, Potsie e Ralph, sono stati interpretati rispettivamente da Williams, 75 anni, e Most, 71 anni.

Al panel, Winkler ha detto del creatore dello show: “Innanzitutto, Garry Marshall era un creatore brillante, un grande scrittore. Hanno scelto un cast meraviglioso, alcuni di loro, sfortunatamente, non sono più sulla Terra con noi, ma abbiamo lavorato sodo insieme”.

“Eravamo un’unità, una comunità – ha detto Ron Howard – e penso anche che per noi fosse un po’ come la nostra storia di formazione. Stavamo crescendo attraverso questo processo”

Gli attori di Happy Days che sono deceduti sono Tom Bosley (Howard), Erin Moran (Joanie), Pat Morita (Arnold) e Al Molinaro (Al). Sono ancora in vita, ma non erano presenti alla reunion, Marion Ross, Scott Baio, Lynda Goodfriend, Cathy Silvers, Ted McGinley e Linda Purl

La serie debuttò su ABC il 15 gennaio 1974. Andò in onda per 11 stagioni, per un totale di 255 episodi da mezz’ora, prima di concludersi il 19 luglio 1984.

Tre decenni dopo la fine dello show, il cast si è riunito nel 2004 per la  “Happy Days 30th Anniversary Reunion”  sul set ricostruito dell’iconico drive-in Arnold’s. Lo speciale di due ore della ABC è andato in onda il 3 febbraio 2005.

Qui alcuni video e scatti dell’evento di sabato 5 aprile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steel City Con (@steelcitycomiccon)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steel City Con (@steelcitycomiccon)