La nuova edizione di Ballando con le stelle inizierà l’8 ottobre e per l’occasione Milly Carlucci ha rilasciato un’intervista su Sorrisi e Tv.  Ecco le sue parole sui concorrenti:

Con quale “magia” avete convinto personaggi come Mughini e Montesano?
«Sono i nostri “abracadabra”. Garantiamo il rispetto della loro professionalità e non li mettiamo mai in situazioni difficili, se non nel ballo. Ci regalano quello che vogliono di loro stessi, non li forziamo ad aprirsi. Inoltre sanno benissimo che faremo il possibile per dare di loro l’immagine migliore».

La presenza di Montesano ha creato qualche polemica (per esempio per le sue idee “no vax”). Dobbiamo aspettarci scintille?
«Pensavo mi dicesse di no e invece ha accettato. Lui rappresenta una generazione di artisti immensi, che hanno attraversato il teatro, il musical, la tv, il cinema. Averlo per noi è un grande onore. Vogliamo ricordare anche ai ragazzini, che certe cose non le hanno vissute, cos’è il grande spettacolo italiano. Con lui raggiungiamo il massimo livello. È un’occasione per fare spettacolo. Non credo ci saranno polemiche».

A proposito di giuria, Selvaggia Lucarelli dovrà giudicare il compagno in gara, Lorenzo Biagiarelli. Non teme un conflitto di interessi?
«Ovviamente c’è un conflitto! Ma noi volevamo Lorenzo che, oltre a essere un cuoco, è anche un musicista e tanto altro, al di là di quello che si vede in tv. Così li abbiamo convocati insieme per chiedere cosa ne pensassero ed entrambi hanno accettato, confidando nel fatto che Selvaggia riuscirà a gestire la situazione. Temo anzi che lo tratterà peggio degli altri proprio perché non si pensi che faccia favoritismi…».