Il giornalista Marino Bartoletti, in una vecchia intervista su Radio Goal, raccontò un aneddoto su Diego Armando Maradona, ex calciatore scomparso lo scorso 25 Novembre all’età di 60 anni per un arresto cardiorespiratorio. 

Bartoletti, ricordando l’incontro con Maradona ospite nel programma sportivo Pressing, ha raccontato che in cambio della sua presenza l’ex calciatore chiese soltanto l’audiocassetta con le canzoni di Cristina D’Avena. 

Le parole del giornalista: 

Che uomo era Diego Armando Maradona? Il mister Hyde che era in lui, ha fatto del male a se stesso. Diego, però, aveva un culto dell’amicizia come non ho visto mai in nessun altro giocatore. A tal proposito, posso raccontarvi un aneddoto”.

E poi prosegue con il racconto:

Quando venne da me a ‘Pressing’, subito dopo la partita Milan-Napoli, gara che sentenziò la perdita dello scudetto per i partenopei, gli dissi che c’era anche un piccolo rimborso spese. Sapete lui cosa mi rispose? Mi disse: ‘Se me lo ripeti di nuovo, non vengo. Io vengo solo per amicizia’. Alla fine, gli diedi l’audiocassetta di Cristina D’Avena con le canzoni dei cartoni animati per i suoi bambini: volle solo quella”.