DC ha annunciato poco tempo fa due progetti interessanti: Batman ’89 e Superman ’78. Le due serie infatti, come suggeriscono i titoli, fungeranno da ideali sequel del Batman di Tim Burton e del Superman con protagonista il compianto Christopher Reeve ampliando così gli universi narrativi delle due pellicole cult in una operazione simile a quanto fatto qualche anno fa con Batman ’66 (ispirata alla mitica serie TV con Adam West) e Wonder Woman ’77 (ispirata alla serie TV con Linda Carter).

Ricorderete come nel primo film diretto Tim Burton su Batman il personaggio di Harvey Dent era interpretato da Billy Dee Wiliams, ma purtroppo non abbiamo mai visto questa iterazione cinematografica trasformarsi nel villain Due Facce, anche se all’epoca venne preso in considerazione. Il cambio di regia nel terzo film della saga portò anche a un recasting, con la parte di Due Facce poi andata a Tommy Lee Jones (di recente i fan stanno insistendo per la Director’s Cut di Batman Forever). Ma come sarebbe stato il Due Facce di Billy Dee Williams? Ce lo svela in anteprima Joe Quinones, che ha pubblicato sul suo profilo Twitter la cover del #2 proprio della serie Batman ’89, che mostrerà la trasformazione del personaggio.

Ufficialmente rivelato! La mia cover al #2 di Batman ’89, in vendita dal 14 settembre 2021“. Nella copertina vediamo bene come l’ombra del Cavaliere Oscuro si proietti sulla figura ormai perduta di Harvey Dent / Due Facce.