Il film

Baywatch è uscito nel 2017 diretto da Seth Gordon con protagonisti Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva statunitense andata in onda dal 1989 al 2001.

Nell’edizione dei Razzie Awards 2017 è stato candidato per il peggior film, peggior attore, peggior prequel, remake, rip-off o sequel e peggior sceneggiatura, vincendo il premio speciale Razzie Rotten Tomatoes Award per il film più brutto ma amato dal pubblico.

La trama


L’ex atleta olimpico Matt Brody decide di unirsi a una squadra di bagnini guidata da Mitch Buchannon per catturare una banda di criminali che minaccia la tranquillità e la reputazione della baia.

Pamela Anderson


Partecipano al film con dei camei gli attori David Hasselhoff e Pamela Anderson, protagonisti della serie tv. Ecco cosa disse riguardo il film lo stesso David:

Hanno usato il titolo Baywatch, hanno usato la spiaggia, ma il resto era più simile a Dirty Grandpa. Diciamo che è un film divertente da spiaggia vietato ai minori. E sapete una cosa? C’è un pubblico enorme per questo. The Rock è probabilmente il ragazzo più simpatico che abbia mai incontrato e Zac Efron e il resto cast sono stati dei grandi con me, mi hanno accolto bene. Ho solo cose positive da dire. Se è stato come Baywatch? Neanche lontanamente. Volevano che fosse così? No, volevano fare qualcosa di diverso.”