Baywatch compie 35 anni, era il 23 aprile del 1989 quando andò in onda la prima puntata.

LA SERIE

Baywatch, nota come Baywatch Hawaii nelle ultime due stagioni, è una serie televisiva statunitense molto popolare, trasmessa negli Stati Uniti dal 1989 al 2001. La serie si è conclusa definitivamente nel 2003 col film per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii con 15 dei 44 membri del cast completo. Nel 2017 è uscito al cinema l’omonimo film basato sulla serie televisiva.

Negli Usa la prima stagione è stata trasmessa su NBC, mentre le restanti sono apparse in syndication. In Italia la serie è stata trasmessa da Italia 1 negli anni novanta, ad eccezione dell’undicesima stagione mai trasmessa. L’edizione italiana è curata da Sandro Fedele per Mediaset, e il doppiaggio è stato eseguito dalla SEDIF (fino alla stagione 7 con la collaborazione della CVD).

DAVID HASSELHOFF RICORDA LA PRIMA PUNTATA

In una recente intervista con Access Hollywood, Hasselhoff ha ricordato la prima puntata:

“Ricordo la prima audizione di Pamela Andersson, aveva tanto carisma e tutti impazzirono. La prima volta che indossai il costume fui veramente imbarazzato: avevo le gambe troppo magre. Con il resto del cast ci vediamo ogni tanto, per i miei 60 anni abbiamo fatto una grande festa e ci siamo riuniti”