Lʼattore scrive un messaggio dopo più di un mese di riabilitazione e ringrazia la famiglia e i fan per il supporto ricevuto.

Ben Affleck ha voluto condividere una nota ufficiale sui social per ringraziare la sua famiglia e tutti coloro che gli sono rimasti vicini e lo hanno supportato nelle settimane del ricovero in un centro per la dipendenza dall’alcol.

La notizia che l’attore stava cominciando un percorso per la Riabilitazione Alcologica per la seconda volta in dodici mesi e per la terza volta in totale era giunta verso la fine di agosto, e ora, come comunicato da lui stesso, stiamo felici di apprendere che il percorso di riabilitazione pare essere giunto al termine.

Ecco il suo messaggio:

Questa settimana ho completato la mia permanenza di 40 giorni presso una clinica per dipendenza da alcol della quale resto comunque paziente ambulatoriale.

Il supporto ricevuto dalla mia famiglia, dai miei colleghi e dai fan significano, per me, più di quanto io possa esprimere a parole. Questo mi ha dato la forza e il coraggio necessari a parlare  della mia malattia.

Combattere una dipendenza è una lotta difficile che può durare una vita intera. E proprio per questo non si è mai davvero dentro o fuori un percorso di terapia. È un impegno a tempo pieno. Una lotta che sto combattendo per me stesso e la mia famiglia. Sono davvero tante le persone che hanno avuto la forza di parlare di questi problemi sui social media, del loro viaggio delle dipendenze. Ed è anche voi che voglio ringraziare. La vostra forza è una fonte di ispirazione e aiuto per me e lo è in modi che neanche credevo possibili. So di non essere solo. E come ho dovuto ricordare anche a me stesso, cercare aiuto è un segno di coraggio, non è un fallimento, non è ammettere di essere deboli.

Con accettazione e umiltà, continuo ad avvalermi dell’aiuto di tante persone a cui va tutta la mia gratitudine. E, mentre affronto questo percorso, spero di poter essere d’esempio ad altri che stanno soffrendo.

A incoraggiare e accompagnare Ben Affleck alle sedute ci ha pensato anche l’ex moglie Jannifer Garner, dalla quale si è separato dal 2015. La battaglia di Affleck è stata anche e soprattutto una battaglia nel nome della famiglia.