Ospite a “Verissimo”, Benedicta Boccoli racconta a Silvia Toffanin che il tumore al seno, che aveva combattuto qualche tempo fa, è purtroppo tornato:

“È tornato. Sto lottando di nuovo contro il tumore. È un piccolo tumore al seno, preso in tempo grazie alla prevenzione. Sto infatti facendo tanta campagna promozionale su questo tema.”

Per questo motivo l’attrice ha subito un intervento, dopo aver scoperto questo nuovo tumore con micro calcificazioni:

“A luglio mi sono operata, adesso sono in radioterapia, non sto facendo la chemio quindi ho tutti i miei capelli. Sono stata fortunata, perché se fossi andata a fare la visita sei mesi dopo ora sarei pelata, perché avrei dovuto fare la chemioterapia e avrei sofferto molto di più di così. Io invece ogni mattina faccio la mia cura, poi vado a lavorare in teatro”

Quindi ne approfitta per lanciare un importante messaggio a tutte le donne in ascolto:

“Voglio dire veramente non abbiate paura di andare fare mammografia, l’ecografia, di scoprire qualcosa. Perché oggi su 7 donne una ha il tumore. Andate e controllatevi, e non abbiate paura, è molto importante questa cosa. La malattia ti cambia perché relativizzi tutto. Le mie paure non le ho più, me ne frego. Pensi: ‘Qui si muore, io devo vivere’, ho un’occasione che è la vita”.