Beppe Vessicchio non salirà sul palco dell’Ariston di Sanremo quest’anno. Il direttore d’orchestra più amato del web (e non solo) resterà fuori dalla kermesse, perché «non ho lavorato con nessun artista», riferisce all’Agi.

«Quest’anno non ho lavorato per nessuno degli artisti che è stato invitato all’Ariston quindi è automatico che io non sia coinvolto nel festival», ha detto con un pizzico di amarezza Vessicchio. Uno choc per i suoi fan? «Non credo – minimizza il compositore -. È un gioco affettuoso che si è creato in rete e che poi tutti gli altri media hanno riverberato. Ci saranno altre carte in tavola, cose nuove, salterà fuori altro e… la vita va avanti».

Secondo Vessicchio, i computer hanno cambiato l’importanza dei direttori d’orchestra nella musica: «L’attuale scena discografica è cambiata, molto, rispetto ad una decina di anni fa. Anche quelle competenze alle quali una azienda del settore, oppure un artista, facevano riferimento per la scelta di un arrangiatore-direttore sono cambiate».