Carol Ann Alt  è una modella e attrice statunitense.

In Italia, grazie a Carlo ed Enrico Vanzina, ha interpretato numerosi film e spot pubblicitari negli anni ottanta e novanta.




L’attrice è stata una vera e propria icona di bellezza degli anni ’80 e ’90. Modella richiestissima, attrice e protagonista di numerosi film italiani di successo firmati dai fratelli Vanzina, la super top model di origine statunitense nel Bel Paese ha avuto un successo senza precedenti. Di lei però oggi si sono completamente perse le tracce.

Nasce a Flushing, nel quartiere Queens di New York, da Muriel, impiegata di una compagnia aerea, e da Anthony, comandante dei vigili del fuoco. La sua famiglia ha origini tedesche, irlandesi e belghe. Un suo fratello, Anthony Ted Jr., morì nel 2005 a 50 anni per un infarto. Viene scoperta all’età di 18 anni mentre lavora come cameriera a East Williston, Long Island, venendo indotta alla carriera di modella da Giovanni Lunardi. Nel 1982 compare sulla copertina del numero dedicato allo swimwear di Sports Illustrated, anche se il suo primo grande successo sarà una copertina di Harper’s Bazaar nel 1986. Negli anni ottanta è comparsa su più di 500 copertine, diventando così una delle modelle più celebri della sua generazione.




Sposò il giocatore di hockey su ghiaccio dei New York Rangers Ron Greschner, alla chiesa cattolica St. Aidan di Williston Park, Long Island, New York, nel 1983. Afferma di aver avuto una relazione con Ayrton Senna, dal 1990 fino alla sua morte. Dopo aver divorziato da Greschner nel 1996, nel novembre 2008 la modella ha citato in tribunale l’ex marito perché non avrebbe diviso i profitti di un investimento che la coppia fece quando era sposata. È in una relazione a lungo termine con l’ex giocatore di hockey su ghiaccio Aleksej Jašin (più giovane di 13 anni). In passato è stata legata anche all’attore Warren Beatty (più grande di 23 anni).

Il giorno in cui morì Ayrton Senna, con cui aveva una relazione clandestina da quattro anni, a Carol Alt crollò il mondo addosso: all’epoca lui era fidanzato con la modella brasiliana Adriane Galisteu mentre lei era sposata con il giocatore di hockey su ghiaccio Ron Greschner. Il rapporto con quest’ultimo non era affatto felice, per questo l’attrice si legò così tanto al campione di F1, gentile e pieno di attenzioni. Senna avrebbe dovuto anche premiarla con il Telegatto qualche giorno dopo la gara (fatale): 




«Non ricordo chi fece la premiazione – ha riferito Alt a Il Fatto Quotidiano – ma per me è uno dei momenti più dolorosi della vita. Ho ricevuto il premio, Ayrton che doveva portarlo sul palco non c’era più».

La sua ultima apparizione televisiva risale al 2009, anno in cui ha partecipato come concorrente allo show condotto da Milly Carlucci “Ballando con Le Stelle”. Dopo questa esperienza è infatti scomparsa dal piccolo schermo. La bellissima 58enne si è trasferita in America dove conduce (sull’emittente Fox Tv) un programma che tratta di alimentazione e salute.