Beverly Hills è un vero cult degli anni 90: la prima serie in assoluto ad avere come protagonisti un gruppo di ricchi adolescenti… Ma dove sono finiti?




La serie ha segnato le carriere e lanciato gli attori protagonisti che negli ultimi anni si sono anche  dedicati a reality show e sono diventati ballerini per Ballando con le Stelle! Molti di loro si sono ritrovati di nuovo insieme sul set di Le cose che amo di te ,senza contare lo spin off 90210…fino alla reunion di dicembre scorso



Non c’è un solo personaggio ad aver partecipato a tutti gli episodi della serie! Ma è normale visto che Beverly Hills è andato in onda per quasi 10 anni e conta ben 296 episodi!!! Ma i suoi protagonisti sono indimenticabili… ve li ricordate?

Shannen Doherty – Brenda Walsh





Dopo aver vestito i panni di Brenda nelle prime 4 stagioni della serie, Shannen ha interpretato successivamente Prue Halliwell in Streghe.  Dopo molti tentativi nel cinema e un breve ritorno alle soap con North Shore, nel 2006 è stata conduttrice di un reality:  Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen che vedeva protagoniste coppie di fidanzati in crisi. Nel 2008 è tornata a vestire i panni di Brenda Walsh nella prima stagione del telefilm 90210, spin-off di Beverly Hills 90210 che l’ha condotta al successo. Nel 2010, in coppia col ballerino Mark Ballas, è stata una delle concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle, avendo dichiarato di parteciparvi per accontentare il padre, malato di cuore. Si è classificata ultima, eliminata dal televoto dopo appena due puntate. Successivamente ha avuto un cancro e pochi giorni fa, dopo molta chemioterapia che l’ha ridotta quasi in fin di vita, ha affermato che il cancro è in remissione. Buona guarigione

Jason Priestley – Brandon Walsh





Dopo essere stato l’idolo di teenagers per molti anni, Priestley ha partecipato a svariati film per la televisione e a serie tv come Tru Calling dove interpreta Jack Harper, Le cose che amo di teMedium e Side Order of Life.

Appassionato di automobilismo, nel 1999 ha partecipato al primo Gumball 3000 guidando una Lotus Esprit e nel 2002 è stato vittima di uno spaventoso incidente durante le Indy Pro Series, riportando gravi ferite facciali e rischiando di perdere l’uso delle gambe, dopo molti mesi di fisioterapia e una ricostruzione facciale è tornato in salute. È stato il protagonista di Call Me Fitz, serie canadese della HBO in cui interpreta Richard “Fitz” Fitzpatrick, un donnaiolo che conduce una vita al limite; ha inoltre interpretato il ruolo di  Chris Brody nella serie Haven, basata sul romanzo di Sthephen King del 2005: The Colorado Kid. Ora lo troviamo in tv con Private Eyes.

Jennie Garth – Kelly Marlene Taylor





Dopo aver ottenuto un discreto successo con Jennie Garth’s Body in Progress: una videocassetta per modellare il fisico, non ci sono stati altri grandi ruoli per Kelly. Sposata in seconde nozze con Peter Facinelli (Carlisle Cullen della saga vampiresca Twilight) è tornata alla televisione con il ruolo di Valerie Tyler in Le Cose Che Amo di Te e poi nel 2008 con lo spin off di Beverly Hills. Nel 2007 prende parte al programma Ballando con le stelle, arrivando in semifinale. Nel 2012, negli USA, esce il reality sulla sua vita Jennie Garth: A Little Bit CountryNell’aprile 2015 si fidanza con Dave Abrams, per poi convolare a nozze l’11 luglio dello stesso anno. Ha anche recitato in una serie tv con la sua amica Tori Spelling (Donna) in Mistery Girls.
Ian Ziering – Steve Sanders



Dopo essere stato nel cast di Beverly Hills per tutta la durata della serie, ha ottenuto parti in film tv e in serie come JAG – Avvocati in divisa e Le cose che amo di te, con Jennie Garth. Nel 2005, assieme all’ex-collega Brian Austin Green, interpreta se stesso nel film di Tony ScottDomino con Keira Knightly, inoltre ha partecipato all’edizione americana del reality show Ballando con le stelle. Nel 2013 gli viene affidata la parte principale nel film demenziale per la tv Sharknado che seguita fino al 4 capitolo.

Gabrielle Carteris – Andrea Zuckerman

l’attrice è apparsa come guest-star in diversi telefilm, tra i quali Il tocco di un angelo e Nip/Tuck. Nel 2003, partecipa al Reality show Surreal Life e tra il 2006 e il 2007 presta la voce ai videogiochi Marvel: La Grande Alleanza e Spider-Man 3.

Il debutto al cinema è datato 1989, nel film con Robert De Niro Jacknife – Jack il coltello. Fanno seguito tra gli altri Doppia personalità, e Omicidio colposo, film del 2001 che segna l’esordio alla regia di Mickey Dolenz, ex batterista dei The Monkees.



Sposata dal 1992 con Charles Isaacs, Gabrielle, di origini greche, ha due figlie. L’attrice ha, inoltre, un fratello gemello di nome James.

Nel 2016 viene nominata presidente dello Screen Actors Guild.

Luke Perry – Dylan McKay

 

Perry è apparso in pellicole indipendenti e in produzioni importanti, come Buffy – L’Ammazza Vampiri, Il quinto elemento, diretto da Luc Besson, ed anche nell’italiano Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica.

È apparso nelle serie tv Oz, Le cose che amo di te e Will & Grace ed è stato protagonista della serie tv Jeremiah.

Sotto forma di disegno animato è comparso più volte anche ne I Simpsons come telespalla di Krusty il clown, del quale è il fratello. Un’altra apparizione nel mondo dei cartoni animati risale al 2002, quando ha dato la voce a se stesso nella serie “I Griffin” (Family Guy) nell’episodio 19 della seconda stagione, dal titolo “Prima pagina” (in inglese The story on page one). È apparso anche nel cartone della Hanna-Barbera “Johnny Bravo”.



Nel 2009 ha pertecipato come attore nel video del singolo natalizio dei The Killers, Happy Birthday Guadalupe.

Nel 2011 torna a collaborare con l’altro grande protagonista della serie tv “Beverly Hills 90210”, Jason Priestley alias Brendon Walsh, che lo ha diretto nel film tv western Good night for justice, dove Perry interpreta un giudice.

Nel 2014 è protagonista con Nicholas Galitzine del film inglese The Beat Beneath My Feet nel quale interpreta Steve un chitarrista rock in crisi. Il film diretto da John Williams è stato presentato in concorso in Italia alla 45ª edizione del Giffoni Film Festival. Ora lo troviamo in RIVERDALE dopo aver annunciato di aver superato il cancro.



 

Brian Austin Green – David Silver

Si è distinto per altri ruoli in diverse pellicole, fra le quali quello da protagonista nel film 134 modi per innamorarsi. In questo film è Drew, un giovane ristoratore che s’innamora della sua agente pubblicitaria, Melissa. Il ragazzo non riconosce in lei la compagna di scuole medie vittima dei suoi scherzi. Melissa intende così vendicarsi, facendo di tutto per far innamorare Drew di lei, ma alla fine anche lei s’innamora di lui e decide, dopo essersi rivelata, di cominciare una storia seria con Drew.

Si è inserito anche nell’ambiente musicale, producendo un cd di musica rap nel 1996 dal titolo One Stop Carnival, nonché facendo il presentatore per MTV USA, ma continuando comunque la sua carriera nel cinema.

Ha partecipato alla 9ª stagione di Smallville nel ruolo di Metallo (John Corben). Nel 2008 ha partecipato alla serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles, mentre nel 2010 è entrato a far parte del cast della serie Desperate Housewives. Brian ha partecipato come guest star all’episodio Come Eravamo della seconda stagione della sitcom Hope & Faith, dove ha avuto l’occasione di conoscere Megan Fox, la quale vi recitava.

Tori Spelling – Donna Martin

Dopo Beverly Hills la carriera di Tori si è alternata tra editoria e reality show. Tra il 2008 e il 2010 ha pubblicato tre libri autobiografici (sTori Telling, Mammywood e Uncharted terriTori) ben accolti da critica e pubblico. Le sue apparizioni in tv sono da ricondurre principalmente alle numerose edizioni del reality: Tori & Dean (McDermott) in cui lei e il marito si cimentano di volta in volta in nuove imprese: gestire un bed and breakfast, comprare una casa, vivere al lago… Tori ha ovviamente preso parte allo spin off 90210 apparendo come guest star in due episodi. Nel 2014 è stata protagonista di Mystery Girl, una sitcom della ABC Family, insieme alla ex collega Jennie Garth. Ora ha appena partorito il suo quinto figlio!

FONTE http://www.tvserial.it/beverly-hills-attori-oggi-foto/8/