Max Biaggi ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dove ha parlato della sua carriera e anche della storica rivalità con Valentino Rossi di fine anni 90 inizio anni 2000. Ecco un estratto:

E invece il rapporto con Rossi lo vivresti ancora con quell’approccio aggressivo come quella sera a Suzuka nel 1997, quando sei passato davanti al tavolo dove insieme a Valentino c’eravamo noi della stampa e gli hai detto: “Quando parli di me, prima sciacquati la bocca”?

“Allora. Quella volta io avevo risposto perchè aveva detto ‘meglio un giorno da Rossi che cento da Biaggi’. Insomma ad un’azione corrisponde una reazione. Da lì in poi è stato uno sguazzarci soprattutto di voi giornalisti, anche se ammetto che un po’ vi abbiamo aiutati… Adesso però penso che siamo stati due cretini a farci la guerra tramite stampa anziché chiarirci a quattrocchi come avremmo potuto fare”

C’è qualcosa che cambieresti nella tua vita da pilota?

“Non sono mai riuscito a godermi del tutto le mie vittorie, i momenti. Mi limitavo ad un 80-85% senza mai lasciarmi andare al massimo, in modo totale. Vincevo, ma pensavo già a cosa fare per vincere la prossima gara, conquistavo un titolo e ero già impegnato nel campionato successivo. Ecco, avrei dovuto lasciarmi andare un po’ di più. Ma era anche una conseguenza del mio fare tutto da solo senza manager e aiuti simili”

Chi sono stati i tuoi avversari più tosti?

“Il primo anno in 250 direi Cadalora, poi Harada e quindi in 500 Doohan e Rossi. In SBK i due Troy, Corser e Bayliss”

FONTE SKYSPORT