Vi ricordate Manuela Blanchard di Bim Bum Bam, il programma epico andato in onda dal 1981 al 2002 sulle reti Mediaset, allora Fininevst? Bene, dopo 22 anni si è rivista sul piccolo schermo, conducendo su DeAJunior Tai Chi One, ogni venerdì alle 14.30.




“A giugno, molto prima del coronavirus, ero in Cina e una giornalista mi ha fatto un’ intervista per i miei 60 anni. L’ intervista è stata rilanciata sul web e ho avuto grandi riscontri.  Sono stata contattata da DeAJunior che mi ha chiesto se ero disponibile per un programma sul Tai Chi, di cui sono insegnante, dedicato ai bambini. Ho risposto di no molte volte, finché sono riusciti a convincermi”.

La Blanchard ha poi ha confessato il duro lavoro fatto dopo Bim Bim Bam:

“Quando Bim Bum Bam ha chiuso avevo 40 anni e mi sono trovata sull’orlo dell’abisso. Ero senza lavoro perché avevo rifiutato di fare le telepromozioni, non volevo spingere le persone a prendere cose che non mi convincevano. Così ho deciso di riprendere a studiare. Prima naturopatia, poi ho avuto una formazione psicanalitica. Quindi – prosegue nel racconto – medicina naturale. Siccome pratico arti marziali da quando avevo 17 anni, ho studiato medicina cinese. Poi ho seguito un corso di ipnosi a Londra, uno di apicoltura. E ho sempre continuato a insegnare Tai Chi. Spesso mi hanno invitato a partecipare a varie trasmissioni, ma ho sempre rifiutato perché non riuscivo a trovare un senso”




FONTE LIBERO 

FONTE IL GIORNO