Timothée Chalamet è pronto per interpretare Bob Dylan sul grande schermo, voce e chitarra compresi, nel film A complete unknown, parola di James Mangold. Durante la celebrazione di Star Wars a Londra, il regista ha fatto il punto con Collider, del suo prossimo progetto, il cui titolo è tratto da uno dei brani più famosi di Dylan, Like a rolling stone.

Dunque, come Austin Butler in Elvis e Taron Egerton nei panni di Elton John in Rocketman, per cui l’attore ha ricevuto una nomination all’Oscar, un’altra giovane star di Hollywood si appresta a dar fondo alle sue doti canore, per portare sullo schermo una grande icona della musica. Al regista, infatti è stato chiesto se l’attore di Bones and All, che interpreterà Dylan,avrebbe anche cantato. Una domanda alla quale Mangold ha risposto con enfasi.

Certo che canterà lui! – ha detto il regista, che si è soffermato sui primi anni 60, periodo in cui si svolgerà il film – È una parte così grandiosa della cultura americana e della storia di Bob: un giovane Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con due dollari in tasca, e che nel giro di tre anni riesce a diventare questo fenomeno globale”.

“Prima verrà abbracciato e accolto con calore dalla scena musicale newyorchese, poi ne fuggirà quando inizierà a diventare una stella oltre ogni previsione” ha continuato il regista. “È una storia vera così interessante, che si basa su un momento della scena musicale americana altrettanto affascinante. E personaggi diversi, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Pete Seeger a Joan Baez, avranno tutti un ruolo da giocare in questo film”.