Il dj francese Bon Sinclar, nel corso di un’intervista su Fanpage.it, ricorda i suoi esordi in Italia:

“L’Italia è sempre stata veramente forte a livello di musica dance fin dalla fine degli anni 80 fino ai 90, la musica dance andava direttamente da New York all’Inghilterra e in Italia, un po’ in Belgio, ma c’è una cultura dei club, in Italia, che è molto forte”.

E poi prosegue:

“So che la mia musica a metà degli anni 90, ‘Gym Tonic’, ‘My Only Love’, ‘I feel for you’ sono tutte cominciate in Italia, per me il vostro Paese è stato importantissimo, perché ti dava l’idea del successo, se andava in Italia poteva andare in tutto il mondo. Guarda, Rimini e Riccione erano delle piazze veramente forti, pensa che tutto il mondo andava a comprare dischi a Disco Più”.

Il dj poi continua parlando del successo di “Love Generation”, del 2005:

“…Love Generation è arrivata dopo 10 anni di musica, ho cominciato a fare The Mighty Bop e Reminiscence Quartet, ho prodotto Dimitri from Paris, Kid Loco, su Yellow, poi ho prodotto Salomé de Bahia, ho pubblicato il primo album a mio nome, ‘Paradise’ con Gym Tonic, My Only Love, poi il secondo album “Champs Elysée”, il quarto è stato quello che ha avuto successo in tutto il mondo. È stato bene avere una progressione del genere perché ti permette di gestire la notorietà. Quindi quando Love Generation è diventato un successo da milioni di vendite mi ha dato enorme fiducia per quello che sarebbe avvenuto successivamente”. 

Bob Sinclar poi aggiunge:

“…Love Generation non somiglia a niente, non ho copiato nessuno per fare quella hit, quindi quel successo è arrivato in maniera organica, con l’appoggio di tutti i dj e solo dopo è arrivato in radio…”.

Fonte: Fanpage.it