Brian May di recente è tornato a parlare di John Deacon, storico bassista del gruppo dei Queen che non fa più parte della formazione dalla morte di Freddie Mercury. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito Rockol:

“Naturlamente adoriamo John e lo ameremo sempre, ma ora con lui non abbiamo più alcun contatto significativo. Lui vuole che sia così, voleva tagliare quel legame e tornare ad essere una persona normale, questa scelta la dobbiamo rispettare. Non credo che sarebbe facile per John tornare nel nostro mondo. Un paio di volte gliel’abbiamo chiesto, ma lui risponde sempre, ‘Non è ciò che faccio adesso’. Dobbiamo rispettare il fatto che John non voglia farlo. Penso che sarebbe comunque difficile per lui perché le cose sono cambiate molto, io e Roger un poco ci siamo adattati. Noi siamo ancora molto old school, ma siamo consapevoli dei differenti modi di comportarsi in questa epoca e dei diversi modi in cui la nostra arte viene convogliata”.

Nel suo intervento a History Hits Brian May ha spiegato che lui e Roger adorano ancora Deacon anche se non sono praticamente più in contatto per volere del bassista