Framing Britney, il documentario su Britney Spears, è uscito lo scorso 5 febbraio. I fan hanno atteso con curiosità il rilascio di questo documento sulla nascita della carriera della cantante e il grande successo ottenuto (inclusi i momenti di crisi personali e pubblici).

Ora molti spettatori hanno espresso il loro sostegno nei confronti di Spears e il loro disprezzo per il modo in cui sarebbe stata trattata dai media, dai suoi amici e dalla sua famiglia sulla scia del successo acquisito alla fine a cavallo fra gli anni ’90 e gli anni 2000.
Una parte del documentario si concentra sulle sconvolgenti conseguenze delle accuse secondo cui Britney Spears avrebbe tradito il fidanzato dell’epoca, Justin Timberlake.

 La Spears e Timberlake non si frequentano dal 2002, ma la loro famigerata relazione è tornata sotto i riflettori proprio dopo l’uscita di Framing Britney.

L’ex coppia pop è stata insieme tra il 1998 e il 2002. Dopo la fine della loro storia, Britney ha affrontato una violenta reazione che ha intaccato la sua reputazione e l’ha dipinta come una cattiva dei media.

Il modo in cui la gente la trattava, per essere molto liceale, era come se fosse la p*ttana della scuola e lui il quarterback”, ha detto il critico del Times Wesley Morris durante il film.

I fan hanno accusato Timberlake di una campagna diffamatoria nei confronti di Britney.

Sempre Morris suggerisce che Timberlake abbia utilizzato la storia come arma per il suo video musicale per “Cry Me a River”, per dare la colpa alla Spears. È quasi agghiacciante sentire Timberlake, la presunta vittima, scherzare sul fatto di aver fatto sesso con la Spears in una volgare intervista radiofonica post-rottura presente nel documentario.

Nel 2006 – ben quattro anni dopo la loro rottura – Timberlake ha pubblicato un’altra potenziale traccia, “What Goes Around … Comes Around”, mentre la Spears stava pubblicamente lottando con il suo secondo divorzio e sobrietà.
Ora diversi fan hanno chiesto che Timberlake si scusi pubblicamente con Britney Spears.