Gina Lollobrigida è stata intervistata da Mara Venier a Domenica In in merito ai suoi problemi familiari:

“Ricordati che sei la Bersagliera, forza, non ti ho mai vista così abbattuta”: 

Commossa, affranta, la diva che fu definita la più bella del mondo, amata globalmente, si sente “umiliata” e non reagisce come altre volte in passato.

“Ho diritto di vivere dice ma anche di morire in pace”, dice in lacrime. La pace da tempo non c’è: l’attrice è in lotta con la sua famiglia da anni, con il figlio Milco Skofic e il nipote Dimitri. Di mezzo c’è una battaglia a colpi di carte bollate in tribunale e legali agguerriti, ma l’attrice tiene a ribadire che la vita è sua e si comporta come vuole. 

Prima la sua relazione spagnola: il suo legame con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, 79 anni lei, 45 lui quando viene fuori (risalirebbe invece agli anni ’70) e un matrimonio ‘con l’inganno’ poi annullato dalla Sacra Rota, adesso quello con Andrea Piazzolla, il suo ex factotum.

Lollobrigida in lacrime e la guerra col figlio: «Ho diritto di vivere e  anche di morire in pace»- Corriere.it

“E’ come un figlio per me – dice in tv – mi sta accanto come un figlio, mi ha aiutato ad andare avanti. La sua figlia Gina si chiama come me, è una tigre”, ha detto affettuosa. “Andrea non ha mai sbagliato. È una persona brava ed il fatto che mi ha aiutato, sta avendo dei guai terribili. La vita è mia ed io decido cosa farne. Fare dei regali ad Andrea e la sua famiglia è una cosa che riguarda me, nessun’altro.”

L’attrice parla del figlio avuto dal medico slavo Skofic che sposò nel 1949:

“La cosa che mi umilia di più e mi da più dolore è mio figlio. Fa male. Ho fatto del bene a mio figlio e come risultato lui è contro di me perchè voglio fare quello che voglio della mia vita… Mi hanno sequestrato tutti gli immobili. Un trattamento ignobile. Non voglio più vederlo. Mi sento umiliata perchè dovrebbero lasciarmi morire in pace. Non merito questo. Sono accaniti contro di me.”. E poi accenna, senza volerla nominare, alla persona spagnola : “Anche dopo che ho spiegato chi fosse questa persona. Ha fatto male a tante persone, me compresa.” .

FONTE ANSA