Stando alle voci di The Hollywood Reporter, Legendary dopo mesi di negoziazioni, è nelle fasi finali per un accordo che permetterà la realizzazione di un adattamento per il grande schermo di Buck Rogers.

Fonti citate dal sito, affermano che la major sta pensando a un film sul grande schermo che farebbe da apripista per una serie televisiva e uno show animato, offrendo così al pubblico uno sguardo completo sull’eroico personaggio del 25° secolo.

Il film e tutti i progetti successivi che potrebbero sorgere saranno basati sul romanzo Armageddon 2419 A.D. Scritto da Philip Francis Nowlan, è stato originariamente pubblicato nel 1928 e ha introdotto il personaggio di Buck Rogers, un minatore che si risveglia dopo 500 anni di sonno sospeso per ritrovarsi in un mondo in guerra, molto diverso da quello che si era lasciato alle spalle. Gil Gerard ha interpretato il ruolo di Buck Rogers in un programma televisivo di breve durata andato in onda sulla NBC dal 1979 al 1981, con l’episodio pilota concepito come un vero e proprio lungometraggio distribuito nelle sale cinematografiche prima che la serie andasse in onda.

La mossa di Legendary sembra molto simile di Dune di Denis Villeneuve: il film, basato sul romanzo classico di Frank Herbert, uscirà ad ottobre 2022 e ci sono già piani per sequel e uno show televisivo per HBO Max.