Ospite di “Oggi è un altro giorno”, Cristiana Pedersoli, una dei figli di Bud Spencer, racconta alcuni aneddoti riguardanti l’amato papà, che ha anche raccolto in un libro, uscito nel 2020, “Bud. Un gigante per papà”:

“La sua vita è stata baciata dalla fortuna perché ci sono alcuni episodi che lo dimostrano. Nel 1943, per pochi minuti, è scampato al bombardamento della stazione San Lorenzo perché aveva fretta di andare da qualche parte“.

Cristiana racconta, inoltre, che al padre piaceva molto mangiare, tanto da innervosirsi solo quando era a dieta:

“Gli unici momenti in cui si innervosiva erano quelli in cui era a dieta.  Alcune vote è andato anche in clinica perché gli dicevano di dimagrire, ma scappava. Una volta ha scavalcato una finestra al piano terra e come diceva lui ha distrutto una rosticceria mangiando di tutto. Quando poi, faceva quelle diete in cui c’era scritto “quanto basta”, per lui non c’era mai un basta. Mangiava in modo illimitato. Mia madre gli diceva ‘guarda che non funziona così’ e lui rispondeva che la sua volontà era quella“.

Bud Spencer aveva uno splendido carattere come racconta Cristiana:

“Mio padre non era mai arrabbiato, quando capitavano dei momenti no, poco dopo arrivava e diceva: ‘sono stufo di essere arrabbiato, che facciamo? cantiamo?”

Ed infine un pensiero sui suoi genitori:

“La famiglia è stata la sua fortuna. Mamma è stato il grande amore della sua vita“.