Continua dopo anni il dubbio su chi sia il vero amore di Buffy nella serie creata da Joss Whedon: la risposta non sembra destinata ad arrivare presto ma ora David Boreanaz è intervenuto per difendere Angel.

L’interprete, in una nuova intervista rilasciata a The Wrap, ha dichiarato:

Tutto quello che dirò è questo: il vero amore è il primo amore e il primo amore è vero amore. Non si discute. Fine della storia.

David ha proseguito sottolineando:

Non penso ci sia il bisogno di continuare. Voglio dire, è piuttosto semplice, giusto? Pensiamoci davvero per un secondo. Il tuo primo amore è il tuo vero amore, il tuo vero amore è il tuo primo amore. Fine della storia. Con tutto il rispetto per Stacey Abrams non sono d’accordo con lei. Ma, sapete, è qualcosa che viene detto dall’interprete di un personaggio. Penso che sarò io ad avere l’ultima parola.

Boreanaz facaceva riferimento a un tweet condiviso online il 9 novembre in cui Stacey Abrams sosteneva che Spike fosse la persona giusta per rimanere accanto a Buffy dopo che la giovane ammazzavampiri prendeva il controllo sul suo potere. Indipendentemente da quale coppia gli spettatori preferiscano, il fatto che il dibattito continui serve come testimonianza del fandom che il cast e la troupe di Buffy hanno coltivato.