Buon compleanno Rocky, buon compleanno Rambo, buon compleanno all’uomo che più ci ha fatto entusiasmare. Stiamo parlando di Sly Stallone.

Sylvester Gardenzio Stallone, soprannominato Sly è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, principalmente conosciuto per l’interpretazione dei due celebri personaggi Rocky Balboa e John Rambo, entrambi protagonisti di due lunghe saghe cinematografiche iniziate con le pellicole Rocky (1976) e Rambo (1982).




Sylvester Stallone ha legato la sua fama all’interpretazione di personaggi che riescono “a prendersi la rivincita su una società spesso chiusa e corrotta, superando avversità e ingiustizie grazie alla propria forza di volontà e fisica”. Nel 2015 riprende il ruolo del pugile Rocky Balboa nel film Creed – Nato per combattere, per il quale vince il Golden Globe per il miglior attore non protagonista e viene candidato ai Premi Oscar 2016 nella categoria di miglior attore non protagonista (39 anni dopo le due nomination ai Premi Oscar 1977 nella categoria miglior attore e migliore sceneggiatura originale per il primo Rocky).




Il suo nome è presente tra le celebrità della nota Hollywood Walk of Fame di Los Angeles dal 14 giugno 1984. 

Negli ultimi giorni sta postando molte foto insieme a Dolph Lundgren, alias IVAN DRAGO in Rocky 4 per la promozione del nuovo film CREED 2 in cui riprenderanno i vecchi ruoli…

Last week in LA with my great old friend … We are Always ready to battle…#creed2

A post shared by Sly Stallone (@officialslystallone) on





Since you like the last one of @dolphlundgren and myself here is another Recent shot …

A post shared by Sly Stallone (@officialslystallone) on