Vediamo quali sono i titoli di punta dell‘home video di questo mese per l’Universal Pictures International Italy e la Warner Bros. Per la prima abbiamo il nuovo blu-ray di Pacific Rim – La rivolta, mentre per la Warner Bros l’atteso blu-ray di Tomb Raider con Alicia Vikander e il dvd della commedia di Vincenzo Salemme, Una festa esagerata.

Pacific Rim: La Rivolta (Blu-ray)

Pacific Rim – La rivolta è il sequel di Pacific Rim di Guillermo del Toro uscito nel 2013.

Dieci anni dopo le vicende del primo film, i Kaiju fanno ritorno con una nuova letale minaccia che riaccende il conflitto tra questi mostri alieni di distruzione di massa e i Jaegers, le super-macchine pilotate da esseri umani costruite per distruggerli. John Boyega (Star Wars: Il risveglio della forza) veste i panni del ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota Jaeger il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria dell’uomo sui mostruosi Kaiju. Jake decide poi di abbandonare il suo addestramento, per ritrovarsi coinvolto nel mondo della criminalità. Quando però una minaccia ancora più inarrestabile rischia di abbattersi sulle nostre città e di mettere in ginocchio l’umanità, gli viene concessa un’ultima possibilità per dimostrarsi all’altezza dell’eredità lasciata dal padre. A Jake si unisce il talentuoso pilota rivale Lambert (Fast & Furious 8, Scott Eastwood), l’hacker di Jaeger 15enne Amara (la giovane Cailee Spaeny, al suo debutto), i veterani Charlie Day (C’è sempre il sole a Philadelphia), Rinko Kikuchi (Pacific Rim), Burn Gorman (Il cavaliere oscuro – Il ritorno) ed un talentuoso gruppo di coraggiosi giovani cadetti. Il cast internazionale include anche Tian Jing (Kong: Skull Island) e Adria Arjona (Emerald City). Ribellandosi per diventare la più potente linea di difesa mai esistita, faranno rotta verso una nuova, spettacolare avventura di portata gigantesca.

Dal 4 luglio il film arriva nelle versioni 4K Ultra HD, Blu-ray 3D, Blu-ray, DVD  e Digital HD. Costruito a partire dallo straordinario mondo visivo del primo film, Pacific Rim – La Rivolta mostra un campo di battaglia di nuova generazione, con Jaeger modificati e migliorati e nuovi Kaiju, e offre uno spettacolo affascinante e all’avanguardia, perfetto per una serata da passare a casa con adrenalina. Vivi l’esperienza di effetti speciali unici nel suo genere e oltre 40 minuti di contenuti speciali disponibili nel nuovo capitolo del film.

Qui la scheda del prodotto:

Genere: Azione

Dischi: 1

Durata: 111 minuti ca.

Video16:9 2.40:1 Widescreen

Audio: Italiano (Dolby Digital Plus 7.1), Inglese (Dolby Atmos), Tedesco (Dolby Atmos), Turco (Dolby 5.1)

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco

Contenuti Speciali: Scene eliminate con Commento del regista Steven S. DeKnight Hall of Heroes  • Il mondo nascosto di La Rivolta • Diventare cadetti  • Un cattivo • I Jaegers di livello superiore • Sono Scrapper • Diventare Mega •I segreti di Shao  • Il ritorno di Mako • Commento al film con il regista Steven S. DeKnight





Tomb Raider (Blu-Ray)

A partire dall’11 luglio arriva in home video distribuito dalla Warner Bros l’ultimo adattamento di Tomb Raider, celebre franchise sia cinematografico che videoludico. La pellicola del 2018 è proprio il reboot della saga cinematografica ispirata alla serie videoludica e ha come protagonista l’esploratrice Lara Croft interpretata da Alicia Vikander.

Sinossi

Lara Croft (Alicia Vikander) è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.

Genere: Azione, Avventura

Dischi: 1

Durata: 117 minuti ca.

Video16:9 2.40:1 Widescreen

Audio: Italiano, Inglese  Spagnolo (Dolby Digital 5.1) DTS: Inglese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese

Sottotitoli: spagnolo, norvegese, svedese, greco, finlandese, danese. Non udenti: italiano, inglese

Contenuti Speciali: ricchi extra che ci fanno vivere l’avventurosa esperienza dietro Tomb Raider, con Laura Croft – Evolution of an icon – Esplora la rivoluzionaria saga di Tomb Raider dai videogiochi ai film, e scopri come Lara Croft sia divenuta uno dei personaggi femminili più popolari e di successo di tutti i tempi. • Croft Training – Entra in palestra con l’attrice Premio Oscar Alicia Vikander mentre si prepara per il ruolo fisicamente più impegnativo della sua carriera e si trasforma nell’iconica eroina Lara Croft. • Tomb Raider: Uncovered – Il cast e il team di Tomb Raider rivelano le diffcoltà  e il divertimento  nel portare in vita le emozionanti avventure di Lara Croft per la nuova generazione. • Breaking Down: – Entra nelle scene più incredibili del film insieme al regista Roar Uthaug e agli altri membri del cast.





Una Festa Esagerata (DVD)

Sinossi

Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l’ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi, ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante. Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e con l’aiuto di Lello, l’invadente aiutante del portiere, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce “esagerata”. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, da casa Scamardella, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa?

GenereCommedia
RegiaVincenzo Salemme
AttoriVincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea, Teresa Del Vecchio
Durata: 90 min circa
Contenuti Speciali: Backstage