Intervenuta nel podcast di Michelle Visage’s Rule Breakers, Cameron Diaz ha raccontato di come si senta finalmente libera ora che vive lontano dai riflettori di Hollywood e non deve più occuparsi ossessivamente della sua immagine allo specchio. La star di The Mask ha ammesso di sentirsi molto orgogliosa per aver abbandonato tutti quegli standard di bellezza codificati dalla società, sopratutto nella vita di un’attrice, costretta per ore e ore a stare davanti allo specchio in un camerino. 

«Sono stata assolutamente vittima dell’oggettivazione del corpo femminile a cui tante donne sono sottoposte ogni giorno dalla società. È difficile non farsi intrappolare ed è ancora più complicato guardarti e non confrontarti con i parametri di bellezza che ci vengono imposti».

Da otto anni, infatti, Cameron Diaz ha deciso di ritirarsi dalla recitazione per dedicarsi alla sua famiglia, al marito Benji Madden e alla loro piccola figlia, Raddix, di due anni. Da allora le sue priorità sono cambiate e «l’ultima cosa a cui pensa nell’arco della giornata è il suo aspetto fisico». Nonostante possegga molti cosmetici e prodotti, l’attrice ha ammesso «di fare poco e niente per la cura del suo viso» al punto di scordarsi perfino di lavarsi la faccia:«Negli ultimi otto anni sono diventata una selvaggia… sono una bestia!» ha affermato ridendo. Parole che lanciano comunque un bel messaggio di libertà.