Carlo Verdone ha voluto condividere su Facebook una foto nostalgica che lo ritrae con Francesco Nuti e Massimo Troisi. L’immagine è risalente agli anni 80. L’attore romano in passato aveva già commentato la sua amicizia con i due attori.

Mi è capitata ora tra le mani questa rara e bellissima foto.
Non riesco a capire l’anno preciso, ma la presenza di Giuliana De Sio, che recitò con Massimo in “Scusate il Ritardo” e Francesco in “Io Chiara e lo Scuro”, la fa datare nel 1983.
Quindi io fui premiato per “Acqua e Sapone”, Massimo Troisi per il suo secondo film e Francesco Nuti per “Io, Chiara e lo Scuro” (oppure “Son Contento”, non ricordo bene)
Eravamo perciò a Saint Vincent dove quel tipo di custodia mi fa pensare alla Targa Mario Gromo, un prestigioso premio dell’epoca .
Bello rivederci insieme. Rigorosamente in scuro con camicia bianca e cravatta. E questi completi, con i quali quasi più nessuno va a ritirare premi importanti, mi fa capire dolorosamente quanto il tempo sia tiranno.
Sembra un’ epoca lontanissima. E mi colpisce molto il pensare che tutti e tre venivamo da “No Stop”. Bel periodo.
Fummo bravi con la speranza di farcela. E questa foto testimonia che ce la facemmo.
Buona serata a tutti.
Ricordiamo che Francesco Nuti sarà omaggiato alla Festa del Cinema di Roma con il suo successo “Tutta colpa del Paradiso”