Beffa in vista per Gabriele Marchetti, l’ex concorrente di Ciao Darwin rimasto paralizzato dal collo in giù lo scorso aprile dopo la partecipazione al programma di Paolo Bonolis con la prova del Genodrome.

Secondo gli ultimi sviluppi, l’uomo rischia di vedersi tolta la possibilità di ottenere un risarcimento per un motivo beffardo: essendo paralizzato non riesce ad apporre la propria firma nella querela, che al momento riporta solo quella di sua moglie. La querela è stata presentata dopo il tragico episodio di aprile a Ciao Darwin ed è stata inserita nel fascicolo aperto dal pubblico ministero Alessia Miele, ma riporta la firma della moglie di Marchetti, Sabrina Galmazzi. Questo invaliderebbe la valenza giuridica della denuncia stessa. Se poi considera anche il fatto che che siano scaduti i termini per la presentazione di un’altra querela, si prevede che il giudice affermerà sicuramente di “non doversi procedere per difetto di querela”.

 

Mediaset ha espresso vicinanza e rammarico per quanto accaduto, informando di aver preso contatto con l’uomo e i suoi familiari e di essere a disposizione “per tutto quanto il necessario”. Nel comunicato è stato scritto che è già stata attivata la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio. 

Rimane comunque una situazione surreale, che ha subito fatto indignare tantissime persone, che sui social network hanno mostrato la propria solidarietà a Marchetti.