Catherine Zeta-Jones sarà Morticia nella prossima serie di Netflix sulla famiglia Addams dedicata a Mercoledì. La serie, otto episodi disponibili da febbraio 2022, avrà come protagonista Wednesday Addams (Jenna Ortega) e racconterà i suoi anni come studentessa alla Nevermore Academy. Al centro i tentativi di Wednesday di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa.

É stato Netflix, attraverso un messaggio sul profilo Twitter, ad annunciare l’ingresso di Catherine-Zeta Jones nel cast della serie tv. La piattaforma di streaming ha rivelato:

“La nostra famiglia Addams si sta allargando! Catherine-Zeta Jones darà il volto all’iconica Morticia Addams mentre Luis Guzmán sarà il disinvolto Gomez Addams nell’imminente serie teleivisiva Wednesday con protagonista Jenna Ortega nel ruolo di Wednesday Addams e diretta da Tim Burton”.

Catherine Zeta-Jones è solo l’ultima Morticia Addams: dopo la serie tv degli anni ’60 in cui era interpretata da Carolyn Jones, ci sono state Anjelica Huston negli anni ’90 e più recentemente Charlize Theron doppiatrice nella versione animata del film del 2019.