Massimo Ceccherini si è scusato, come riportato da Ansa, dopo le parole rilasciate sugli ebrei nel corso della sua intervista a Da noi a ruota libera. In trasmissione aveva dichiarato: «Sappiate che il film di Garrone è il più bello della cinquina, solo che non vincerà perché vinceranno gli ebrei. Quelli vincono sempre», ha aggiunto riferendosi evidentemente al film di Jonathan Glazer, La zona di interesse».

Il Ciclone, Ceccherini e la cena con Sordi: “Mi telefonò Pieraccioni, andai subito. Alberto voleva anche accompagnari a casa”

Poi dopo si è scusato: Mi scuso se qualcuno si è offeso, non era mia intenzione offendere nessuno. – spiega Ceccherini ieri stavo leggermente scherzando. Ma mi sono espresso male: mi riferivo ai film che parlano degli ebrei e volevo dire che non è la prima volta che vincono agli Oscar. Quando ho detto ‘vincono sempre loro‘ – ribadisce – stavo parlando dei film che parlano del tema. L’ho detto spontaneamente, spiegandomi male. “La più grande lavata di testa – sottolinea – me l’ha fatta mia moglie: se non riesci a esprimerti, meglio se stai zitto, mi ha detto”

fonte ANSA