Incappati nell’ascolto della bellissima Wherever You Will Go, ci siamo domandati che fine avesse fatto il ragazzetto biondo che all’inizio degli anni Duemila, insieme al suo gruppo The Calling, era riuscito a spopolare in tutto il mondo e ad avere un esercito di fan innamorate. Raro non trovare qualcuno/a che non avesse dedicato questo pezzo almeno una volta al proprio partner… vero?

 

Alex Band ha oggi 37 anni e continua a cantare con i The Calling, seppur il gruppo abbia cambiato diverse volte i propri componenti e abbia affrontato una parabola discendente.

Il loro grande successo era cominciato nel 2001 con il primo album, Camino Palmero, da cui vennero estratti i singoli Wherever You Will Go (cantata dalla band in una scena del film Le ragazze del Coyote Ugly), Adrienne e Could It Be Any Harder. L’anno dopo, la band compone il brano For you per la colonna sonora del film Daredevil. Nel 2004 è uscito il secondo album della band, intitolato Two, i cui singoli estratti sono stati Our Lives, Things Will Go My Way e Anything.  Nel giugno del 2005 la band ha annunciato che sarebbe andata in pausa indefinita, mentre il cantante Alex Band ha cominciato nel 2008 una carriera da solista.




Immagine correlata

Il 15 agosto 2013 è stato annunciato il momentaneo ritorno dei The Calling con Alex Band e tre nuovi membri, ma dopo alcuni concerti il gruppo ha nuovamente cessato l’attività. Ci riprovano nel 2016 con Alex Band e Aaron Karmin che hanno riformato The Calling con una nuova formazione, tuttora attiva. 

Alex Band oggi: tre matrimoni e una grave malattia

Seppur con vari tentativi, Alex Band non è più riuscito a rientrare nelle scene, un po’ per crollo artistico, un po’ per necessità viste le sue condizioni di salute precarie di cui siamo venuti a conoscenza; durante un concerto di beneficenza dalla casa di Ryan Cabrera nel 2013, ha annunciato che l’anno precedente gli era stato diagnosticata la malattia di Parkinson prematura, lo stesso male che affligge da tanti anni il nostro caro Michael J. Fox. Da allora, Alex supporta pienamente la Fondazione creata ad hoc dal celebre attore.

View this post on Instagram

Meet Frankie 🙂

A post shared by Alex Band (@alexband) on




Amante dei gatti (come si può vedere dal suo profilo Instagram), Alex Band ha già alle spalle tre matrimoni e un figlio.