Lo storico trio Aldo Giovanni e Giacomo perde un pezzo: a dire addio al gruppo è Giacomo Poretti, che ha deciso di iniziare a navigare in solitaria, presentando il programma Scarp’ de tenis – Incontri sulla strada. La trasmissione, che andrà in onda su Tv2000, darà voce ai senzatetto di Milano. A rivelare la decisione di Giacomino è il settimanale Spy.




Sarà la fine del trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’? Su questo si era già espresso Giovanni Storti qualche settimana fa, precisando che nonostante gli impegni singoli, nei prossimi mesi sarebbe tornato insieme ai colleghi per cominciare a pensare ad un nuovo film. Anche Giacomo Poretti nega le malelingue che vedrebbero la collaborazione artistica con Aldo e Giovanni definitivamente chiusa.



Certo, dopo 30 anni insieme, un po’ di stanchezza è inevitabile ma presto incontrerà gli amici per cominciare a progettare qualcosa per il futuro. Ha, infatti, spiegato al settimanale ideato da Alfonso Signorini: “Siamo in un periodo in cui la verità è fluida, viene scritta qualsiasi cosa. La realtà è che tra poche settimane, dopo il film che Aldo farà in solitaria, ci incontreremo per metterci al lavoro e cominciare a pensare a un nuovo progetto che andrà in scena l’anno prossimo. Dunque nessun litigio. Certo un po’ di stanchezza fisiologica c’è. Dopo trent’anni ci si stanca della propria moglie, figuriamoci di altro. L’importante è che tutto torni come prima”