Domenica 15 ottobre su canale Nove debutterà il “nuovo” Che tempo che fa e i conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto danno qualche anticipazione a Tv Sorrisi e Canzoni. Il duo si è allontanato dalla Rai con non poche polemiche e non risparmiano stoccate alla loro vecchia azienda.

Parlando dei loro nuovi camerini, mentre quello di Fazio è rimasto uguale (con la bandiera della Sampdoria e i disegni dei suoi figli), quello della Littizzetto ha avuto un upgrade. «In Rai avevo un camerino minuscolo, da “figlia della serva”, non ci entrava nemmeno uno spillo in più. Magari quello nuovo avrò modo di arredarlo, chissà».

Parlando del nuovo programma, dicono: «Ci auguriamo che il nostro pubblico ci segua sul nuovo canale. E anche abbondanza di ospiti interessanti, curiosi, e soprattuto in grado di raccontare la vita». Fazio: «Tutto giusto quello che ha detto Luciana, e aggiungo l’affetto, la stima della gente, di cui abbiamo avuto un assaggio online quest’estate. Non era scontato».

Il pubblico vi ha dimostrato un grandissimo affetto: “Che tempo che fa” ha riaperto le sue pagine social giovedì 3 agosto ripartendo da zero follower. E a fine mese aveva raggiunto quasi cinque milioni di interazioni. Bisognerebbe inventare un hashtag di ringraziamento speciale per la vostra community.

Fazio: «“Grazie” è già una parola meravigliosa, perché contiene la gratuità della cosa ricevuta. Per esprimere la mia gratitudine più profonda, quindi, direi semplicemente #grazie, un grazie consapevole».