Il 20 luglio Chris Cornell avrebbe spento 56 candeline. A tre anni della sua triste morte, per omaggiarlo nel giorno del suo compleanno, la moglie Vicky ha pubblicato una cover inedita registrata da Chris nel 2016. Si tratta del bellissimo pezzo dei Guns ‘N Roses, Patience, rifatta dal ex frontman dei Soundgarden come tributo all’annuncio che Slash, Axl Rose e Duff McKagan sarebbero tornati insieme.

In una nota la vedova Vicky Cornell racconta così l’idea di pubblicare la canzone: “Uno dei fonici di Chris mi ha recentemente ricordato le registrazioni delle sessioni del 2016 e “Patience” è stata una di queste. Ascoltarla di nuovo dopo così tanti anni è stato incredibile, ha portato alla luce una esplosione di ricordi agrodolci. Il suo compleanno mi è sembrato il momento perfetto per condividerla e celebrare Chris, la sua voce, la sua musica, la sua storia e la sua arte. È vero che un uomo non è morto fino a quando il suo nome viene ancora pronunciato… Far ascoltare la musica che era speciale per Chris mantiene una parte di lui qui con noi, così come il suo cuore e la sua anima, il suo amore e la sua eredità. 

Un ringraziamento speciale ad Axl, Slash e Duff per aver continuato a onorare Chris nei loro spettacoli dal vivo. E a tutti i fan di Chris voglio dire grazie per averlo tenuto nel loro cuore e aver sempre condiviso l’amore per Chris con noi. Voglio ringraziare anche i nostri figli; perché siete l’espressione di ciò che era vostro padre, con la sua forza e la sua gentilezza.

Il ricordo del tuo sorriso fa ancora battere il mio cuore, così come la prima volta che ci siamo incontrati. Ti amiamo, Chris, buon compleanno.  – Vicky Cornell

La cover

Qui per ascoltare l’emozionante cover: