Spegne oggi 53 candeline Chris O’Donnell, attore che molti di voi ricorderanno per aver interpretato Robin nei due film di Batman diretti da Schumacher, rispettivamente Batman Forever e Batman & Robin del 1995 e del 1997. Nonostante un discreto successo, la carriera di O’Donnell ha subito un arresto negli ultimi anni, tanto che il suo ultimo film è datato 2010. Ripercorriamola e scopriamo come se la passa oggi. 

La carriera

Debutta nel 1990 nel film Gli uomini della mia vita con Jessica Lange. Successivamente interpreta il fratello maggiore della protagonista in Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Il primo grande successo per O’Donnell arriva l’anno seguente, nel 1992, grazie al film Scent of a Woman – Profumo di donna che lo vede recitare al fianco di Al Pacino. Nel 1993 prende parte al film Disney I tre moschettieri, dove interpreta D’Artagnan recitando con Charlie Sheen, Kiefer Sutherland e Oliver Platt.

Nel 1995 si fa conoscere in tutto il mondo come Robin/Dick Grayson in Batman Forever, recitando insieme a Val Kilmer e due anni dopo nello stesso ruolo in Batman e Robin, stavolta con George Clooney. 

Negli anni seguenti la sua carriera non decolla e lavora in film non sempre di successo. Oltre al grande schermo, a partire dal 2003 prende parte a diverse serie TV, tra cui The Practice – Professione avvocati e nel 2006 Grey’s Anatomy che gli fa ritrovare un po’ di popolarità con il ruolo del Dr. Finn Dandridge. Dal 2009 è protagonista di NCIS: Los Angeles, nella parte dell’agente G. Callen, dove dirige anche alcuni episodi.

Chris O’Donnell oggi

Nel 1997 ha sposato Caroline Fentress, dalla quale ha avuto ben cinque figli. È un ottimo ginnasta sin dai tempi del college ed è anche un amante delle arti marziali; detiene la cintura nera in Taekwondo, Karate, Judo e Hapkido.

Vediamolo in qualche foto recente:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chrisodonnell (@chrisodonnell)