A 30 anni di distanza, da venerdì 10 marzo, per 4 appuntamenti, Loretta Goggi torna alla guida di un grande show in prima serata su Rai 1. ‘Benedetta Primaverauna produzione Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, è il titolo di un nuovo attesissimo varietà, un viaggio in cui Loretta, conclamata regina del piccolo schermo racconterà la sua storia e quella della televisione italiana. Al suo fianco Luca e Paolo.

Ieri uno degli ospiti di spicco è stato Claudio Amendola che ha ricordato suo padre Ferruccio Amendola. Il suo esordio è stato a diciannove anni col ruolo del pugile ebreo Davide Sonnino nella miniserie TV Storia d’amore e d’amicizia: 

«Il primo giorno che andai a lavorare papà mi fermò sulla soglia della porta e mi disse papà: “Claudio devo dirti una cosa importante, dove stai andando adesso ci sono 100 persone che lavorano solo per la bella faccia tua. Quindi abbi sempre rispetto del lavoro degli altri.” E’la lezione di vita che mi porto sempre.»

Claudio Amendola sul padre Ferruccio: “Quando si è ammalato, era triste vederlo stanco anche con le carte in mano”