Come riportato da Deadline la Lionsgate avrebbe acquisito i diritti di Clerks III, prossimo film di Kevin Smith le cui riprese avranno ufficialmente inizio il mese prossimo.

Smith dirigerà il film su una sua stessa sceneggiatura. Il progetto si trova attualmente in fase di pre-produzione in New Jersey. Nel film, a seguito di un grave attacco di cuore, Randal arruola Dante, Elias, Jay e Silent Bob per realizzare un film che immortali la sua vita nel minimarket da cui tutto ha avuto inizio.

La commedia ‘Clerks – Commessi’ (1994) è stata una delle grandi sorprese del cinema indipendente statunitense degli anni Novanta e ha lanciato la carriera del regista, sceneggiatore e attore Kevin Smith: il secondo capitolo della saga è uscito nel 2006 e ora siamo vicini a ‘Clerks III’. Smith ha infatti trovato il budget necessario alla produzione e il 2 agosto, in occasione del suo 51° compleanno, batterà il primo ciak delle riprese del sequel. Tutti gli attori e tutte le attrici principali del film originale torneranno davanti alla cinepresa, compresi Jeff Anderson (che interpreta Randal), Brian O’Halloran (Dante), Jay Mewes (Jay), Rosario Dawson (Becky) e lo stesso Kevin Smith nei panni di Silent Bob.

Di recente ha però precisato che questo film sarà molto diverso dal film concepito inizialmente:

Avevo scritto una versione molto diversa di Clerks III 6 anni fa, una versione che sono felice di non aver più realizzato. Questa è una storia molto più personale ed è ispirata direttamente a un infarto che mi ha quasi ucciso (il mese prossimo saranno passati 3 anni).