Dalle pagine del settimanale “Oggi“, Clotilde Courau ha smentito l’ indiscrezione secondo la quale il suo matrimonio con Emanuele Filiberto di Savoia sarebbe in crisi. L’attrice ha, dunque, dichiarato che non c’è nessuna crisi e che il suo matrimonio è solido, nonostante le profonde differenze con il marito:

“Con Emanuele siamo diversi profondamente, ma allo stesso tempo siamo sinceramente uniti. Abbiamo due figlie stupende e siamo una famiglia. Aiutarle a costruire un futuro è importantissimo per noi due. La vita non è una favola, ma una lotta. E chi come noi vive nella realtà lo sa molto bene… L’amore in fondo è un continuo costruire attraverso il dialogo aperto, l’empatia, il dedicarsi reciprocamente, anche attraverso le differenze… Amo profondamente Emanuele e questo sarà per la vita!”

Clotilde Courau ed Emanuele Filiberto di Savoia si sono sposati il 25 settembre 2003. La cerimonia nuziale si è tenuta presso la basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. Pochi mesi dopo il matrimonio, è nata Vittoria, la loro prima figlia. Tre anni più tardi, il 16 agosto 2006, invece è nata la secondogenita Luisa. I due hanno scelto di vivere la propria storia d’amore lontano dalle luci dei riflettori proteggendo la propria vita privata e quella delle figlie. Nonostante i rumors, la coppia si ama profondamente così come conferma la stessa Clotilde.

Sempre a “Oggi”, l’attrice ha raccontato anche i suoi progetti lavorativi:

“Ho appena terminato di girare ‘La cour’, ‘Il cortile’, è diretto da una giovane regista francese, Hafsia Herzi. Amo anche il teatro e da 11 anni salgo sul palcoscenico per raccontare Edith Piaf”.