Dopo più di 30 anni John Kreese e Terry Silver tornano insieme in Cobra Kai dopo aver lottato insieme in Karate Kid 3. Dopo tanto tempo anche Ralph Macchio torna a lavorare con il suo ex maestro e questo incontro per i due attori è stato molto particolare come testimoniato anche dalle dichiarazioni di Thomas Ian Griffith a The Hollywood Reporter:

“Quel primo giorno, camminando sul set, Ralph era lì, e non ci vedevamo dai tempi di Karate Kid III. Quindi eravamo semplicemente lì in piedi, ci guardavamo e sorridevamo. Era una bella sensazione. Mi ha detto che erano così riconoscenti, che era un regalo, e che ci saremmo divertiti. “

ATTENZIONE SPOILER

Il personaggio che Kreese chiama al telefono nella terza stagione di Cobra Kai è Terry Silver, il villain del terzo film della serie, Karate Kid III – La sfida finale. Nel film del 1989, Silver è un ricco e corrotto uomo d’affari, esperto a sua volta in arti marziali e amico di Kreese, con cui ha combattuto assieme in Vietnam e al quale deve la vita.

Durante la terza stagione di Cobra Kai, assistiamo a dei flashback che ci mostrano Kreese ai tempi del Vietnam, assieme a due commilitoni soprannominati “Smilzo” (in lingua inglese, “Twig”) e “Codino” (in lingua inglese, “Ponytail”).