Ricordate il piccolo bimbo irlandese della terza classe che in Titanic muore insieme a sua sorella mentre sua madre racconta loro una fiaba? Ebbene quel bimbo (che ora tanto piccolo non è) ha raccontato di prendere ancora dei soldi grazie al film, nonostante siano passati 25 anni e sia apparso in sole tre scene, con una battuta.

Reece Thompson, questo il suo nome, ne ha parlato in un’intervista con Business Insider, dove ha raccontato la sua esperienza nel film di James Cameron e ha detto di percepire ancora royalty a cadenza quadrimestrale. Reece Thompson lavora in qualità di direttore marketing del Brian Head Resort, in Utah, e ha raccontato: “Si tratta di una cosa strana perché non penso più a quell’esperienza. Ogni tanto, però, mi arrivano 100 dollari in più e capisco che si tratta delle royalty. Quindi penso: ‘Wow, figo, ecco un piccolo extra!'”.

A proposito dell’esperienza di attore in Titanic, il ragazzo ha detto: “Mia mamma tifava per farmi prendere parte al film e diceva sempre: ‘Beh, proviamo. Magari il film farà schifo ma sarà pur sempre una bella esperienza’. Poi Titanic è letteralmente esploso in tutto il mondo! Recitare in quel film non è stata una cattiva idea!”.