Creed 3 arriverà ufficialmente nelle sale dal prossimo marzo: la saga che vede come protagonista la boxe, e il cui volto principale è quello di Michael B. Jordan, sta per tornare con un nuovo capitolo. Novità di questo terzo film della saga è che si tratta del primo che vede Jordan anche nei panni di regista. Ad aiutarlo nello sviluppo e nella produzione, fortunatamente, c’è stata la sua passione per gli anime.

Intervistato da IGN in merito del film, Michael B. Jordan ha curiosamente affermato di aver preso ispirazione da numerosi anime per le scene di combattimento. Quindi non solo dai classici della boxe del passato, come i film di “Rocky“, ma anche “Hajime no Hippo“, “Megalo Box“, “Naruto” o “My Hero Academia“; l’attore e regista ha infatti rivelato come, attraverso l’ispirazione da questi prodotti, cercasse di dare una sua impronta particolare alla realizzazione del film.

“In tutti questi anime che ho guardato crescendo, c’è uno spirito caratteristico nel modo in cui i personaggi combattono, nei legami e nelle loro relazioni”.

Uno spirito che quindi ha cercato di riproporre in “Creed III“, nelle sue scene sul ring e nel tipo di legame che unisce il protagonista alla sua nemesi. Incalzato ulteriormente sul tema, Michael B. Jordan ha poi rivelato che c’è un anime in particolare a cui ha fatto esplicito riferimento: si tratta ovviamente di “Dragon Ball Z“.

“c’è un combattimento che è ispirato proprio alle mosse di Dragon Ball Z.  C’è stato un momento, durante il montaggio del mio allenamento, in cui cado a terra e cerco di rialzarmi. Era un modo di alzarsi leggendario, come quello di Goku, Gohan… Come quando Gohan aveva quel braccio K.O. mentre stava combattendo contro Cell.”

Vi ricordiamo infine che il terzo capitolo della saga diAdonis Creed sarà in sala dal 2 marzo.