Creed III potrebbe essere la grande svolta per Michael B. Jordan che, oltre ad essere protagonista della pellicola, passa anche alla regia. E’ stato pubblicato il trailer finale della pellicola che vedrà il pugile contro una sua vecchia conoscenza interpretata da Jonathan Majors.

Il personaggio sarà costretto a scontrarsi con questa ingombrante figura del suo passato, amico d’infanzia con il quale ha condiviso tutto. Questo lo costringerà a fare i conti con le sue convinzioni e con le azioni compiute quando era giovane in compagnia di Damian, ex prodigio della boxe mai realmente sbocciato. In ogni immagine ed inquadratura si percepisce il non detto tra i due e il modo in cui sono alla costante ricerca dello scontro e del confronto diretto che, come tradizione di Creed e Rocky, si tradurrà probabilmente in un incontro di boxe.

C’è molta attesa per questo nuovo capitolo della saga spin off di Rocky. Anzitutto perché sarà il primo film senza la presenza di Sylvester Stallone, da tempo in lotta per i diritti del personaggio di Rocky Balboa con il produttore Irwin Winkler. Appassionati e addetti ai lavori si chiedono, quindi, se il personaggio di Adonis Creed sia abbastanza ‘forte’ da reggere un film tutto sulle proprie spalle, senza il sostegno della mitologia dello Stallone Italiano.