Strano ma vero… I Metallica hanno partecipato alla colonna sonora di “Jungle Cruise”, il nuovo film della Disney che dovrebbe uscire nel 2021.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Collider, il batterista Lars Ulrich rivela il nuovo progetto della band metal: una versione orchestrale della famosissima “Nothing Else Matters”.

Lars Ulrich durante l’intervista racconta come è nata la collaborazione con la Disney:  

Bisogna arrivare a Sean Bailey, fan del rock di lunga data e una delle persone più amichevoli, generose, cordiali che ci siano nel settore della musica. Credo che sia sempre stato un fan dei Metallica, e abbiamo avuto l’occasione di conoscerci molto bene”

Poi aggiunge:

“ Mia moglie e i miei figli sono grandi fan Disney, perciò ci lega una grande amicizia, e lui è sempre alla ricerca del giusto modo per far contribuire i Metallica ai loro progetti. Questo era il momento perfetto.”

Lars Ulrich parla del progetto realizzato in collaborazione con James Newton Howard:  

“James Newton Howard, l’uomo, il mito, la leggenda assoluta! Considerando ciò che ha fatto, è stato un grande onore poter lavorare con lui e non vediamo l’ora che tutto il mondo possa ascoltarlo. È una specie di metamorfosi interessante, non voglio rivelarvi tanto ma è una metamorfosi davvero inusuale.”