La cantante Cristina D’Avena, ospite della trasmissione “Da noi… a ruota libera” spiega le motivazioni che l’hanno portata a decidere di posare per la copertina di Vanity Fair, nel numero dedicato al desiderio:

“Mi hanno proposto di fare le foto per questo numero di Vanity Fair… In questo momento di buio totale abbiamo bisogno di tanto amore e quindi mi hanno chiesto se volevo mettermi in gioco e io ho detto di sì. Mi è piaciuto tantissimo e l’ho fatto”.

La nuova Cristina D’Avena, che a 56 anni si è mostrata in un modo diverso, ha suscitato sorpresa e qualche perplessità. E a tal proposito, la cantante dichiara:

“Nella donna ad un certo punto c’è questo orologio biologico che segna la tua vita e la tua età. Mentre l’uomo è sempre un ‘Don Giovanni’ a qualsiasi età. Questo io non lo comprendo, perché una donna può amare a qualunque età, 30, 40, 50, 60 e 100 anni perché no? E poi, ci si può mettere in gioco a qualunque età”.

E poi continua, parlando della seduzione e dell’amore:

“Ogni donna ha un suo modo di sedurre. Bisogna reinventarsi di continuo, soprattutto nel rapporto di coppia, bisogna essere sempre motivati, frizzanti. Dobbiamo avere argomenti, dobbiamo sempre amare. Io amo sempre. Ho amato da ragazzina, quando ho iniziato a cantare le mie sigle, e ora sono una donna e amo allo stesso modo. Il modo di amare non cambia con il passare del tempo e quindi le armi della seduzione ognuno di noi le applica come vuole, come può”.

La cantante poi conclude:

“Noi siamo belle a qualunque età e non dobbiamo vergognarci del tempo che passa”.