IMDb TV ha messo in cantiere una serie tv reboot di Cruel Intentions, il film del 1999 che aveva come protagonisti Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Reese Witherspoon e Selma Blair. Secondo Deadline, la nuova versione della serie vedrà “due spietati fratellastri di Washington D.C. disposti a tutto pur di rimanere i cima alla “catena alimentare” del college elitario che frequentano. Dopo che un brutale incidente minaccia l’intero sistema delle confraternite e sorellanze, i due faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione, persino sedurre la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti”. In pratica una versione aggiornata del popolare film cult degli anni ’90, basato sul famoso romanzo Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos.

Phoebe Fisher (produttrice di Euphoria) e Sara Goodman (Preacher) scriveranno la sceneggiatura e Cruel Intentions sarà un’impresa di produzione congiunta di Sony Pictures Television, Amazon Studios e Original Film.

Il tentativo di reboottare Cruel Intentions era già stato portato avanti nel 2016, con Sarah Michelle Gellar di ritorno nel ruolo di Kathryn Merteuil. Il pilot è stato girato, ma la serie non è stata approvata. Abbastanza ironicamente, questa è la seconda serie TV basata su film cult degli anni ’90 con Gellar e Phillippe; l’altra è la serie TV di Amazon So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer), in uscita proprio in questo mese.