Un programma ricco di film e di star. Anche quest’anno la Festa del Cinema di Roma promette scintille, ospitando all’Auditorium dal 17 al 27 ottobre grandi nomi del cinema e non solo. Chi vedremo sfilare sul celebre red carpet? 

Cominciamo con la preapertura del 16 ottobre che vedrà protagonisti John Turturro e Bobby Cannavale presentare Jesus Rolls, lo spin-off del cult degli anni novanta Il Grande Lebowski.

Il film d’apertura della Festa sarà Motherless Brooklyn – I segreti di una città, firmato ed interpretato da Edward Norton, presente in prima persona per un Incontro ravvicinato con il pubblico, durante il quale ripercorrerà la sua brillante carriera. Si prosegue poi con i premi alla carriera per Bill Murray (premiato dal regista Wes Anderson) e Viola Davis, una delle poche attrici ad aver fatto la ‘tripletta’ d’oro, vincendo un Oscar, un Emmy e un Tony Award. 

Vedremo l’attesissimo The Irishman di Martin Scorsese, il quale come l’anno scorso arriverà nella Città Eterna accompagnato – come promette il direttore della Festa Antonio Monda – da almeno uno degli attori protagonisti, dunque o DeNiro o Pacino o Joe Pesci

Arriverà anche Ethan Coen, fratello di Joel, che con lui ha firmato successi quali FargoL’uomo che non c’era e Il grande Lebowski, per incontrare il pubblico, e lo scrittore californiano Bret Easton Ellis. Benicio del Toro approderà sul red carpet per poi incontrare il pubblico sempre negli Incontri ravvicinati dove uno dei protagonisti sarà anche il regista Ron Howard, invitato per presentare il suo documentario Pavarotti.

Molto atteso anche l’arrivo di John Travolta, che sarà protagonista di un Incontro con il pubblico dove ripercorrerà la sua carriera piena di successi e presenterà il thriller The Fanatic di Fred Durst, da lui interpretato. 

Insomma, una lista niente male davvero, che fa crescere l’attesa