Arriva il film di Tetris, il famoso popolare videogioco! Dopo le indiscrezioni di qualche tempo fa, è stata confermata anche la star principale: Taron Egerton, che abbiamo visto in Rocketman nei panni di Elton John.

Alla regia del lungometraggio ci sarà Jon S. Baird, già autore del film “Stan & Ollie“.
Il resto del cast è ancora in via di definizione, attualmente deve ancora trovato l’attore per l’ingegnere russo Alexey Pajitnov, che per primo ha creato il gioco, e gli uomini d’affari Robert e Kevin Maxwell.

Anche il produttore viene dal successo di Rocketman: Matthew Vaughn. Nel lungometraggio ispirato alla storia del gioco Taron Egerton interpreterà Henk Rogers, un designer di videogiochi olandese, il primo a ottenere i diritti di distribuzione del Tetris sulle console.

Il signor Rogers rimarrà coinvolto in una battaglia legale che vedrà un’agenzia di programmazione informatica sovietica e una software house controllate dal compianto Robert Maxwell e da suo figlio Kevin. Tetris, negli anni ’80 poi, fu al centro di una dura lotta per il copyright che ha coinvolto Rogers, Atari e Nintendo.