Ospite di “Da noi… a ruota libera”, Carlo Conti, conduttore di Top 10, il programma che attraverso le classifiche racconta la storia del nostro paese, si è divertito a giocare con Francesca Fialdini stilando la sua personalissima classifica su diversi argomenti. Ecco cosa ha rivelato riguardo il periodo migliore della sua vita:

Ho vissuto i miei anni migliori tra il 75 e l’85, gli anni della mia giovinezza. Avevamo passato il 68 abbondantemente e c’era molta libertà, tanta leggerezza, tanta voglia di vivere. Era il periodo in cui nascevano le prime radio private e grazie a questo periodo la mia passione è diventato il mio lavoro”

Tra i tanti programmi che ha condotto rivela che quello che ha maggiormente amato è:

“Ogni programma è un figlio, tutti mi hanno insegnato qualcosa e divertito. Mi sta particolarmente a cuore “In bocca al lupo”, il quiz di grande successo che mi ha fatto entrare per la prima volta ad orario di cena nelle case degli italiani, “I migliori anni”, “I raccomandati”

Per concludere sul suo conduttore del cuore:

“Il mio conduttore del cuore è Pippo Baudo. Ma non posso non dire Corrado, Enzo Tortora per l’eleganza, Mike Buongiorno per la bravura nel condurre i quiz. Noi conduttori di oggi abbiamo, credo inconsciamente, qualcosa di loro e della tv di quegli anni.”

Leggi anche: Carlo Conti su Pieraccioni e Panariello: “Sono due fuoriclasse, ne abbiamo combinate tante”