Tempo fa, Jim Carrey ha espresso la sua opinione sull’Enigmista di Paul Dano apparso in The Batman affermando di provare “emozioni contrastanti”. A distanza di oltre un mese dall’uscita del film, anche un’altra vecchia gloria del franchise, Danny DeVito, ha espresso la sua opinione, stavolta ovviamente in merito al nuovo Pinguino.

La star di Batman Returns ha detto di aver visto The Batman (al contrario di Carrey), e di aver apprezzato il lavoro di Colin Farrell nel ruolo del Pinguino. La performance di Farrell, oltre ad aver attirato le lodi della critica e del pubblico, si è guadagnato anche uno spinoff televisivo in arrivo su HBO Max.

DeVito ha detto di preferire tuttora il “Burtonverse”.

Penso che Colin abbia fatto un ottimo lavoro“, ha detto DeVito a TheWrap. “Sicuramente un ambiente diverso. Penso che fosse un Batman più tagliente, serio, da gangster. Naturalmente ci sono tre italiani che fanno i cattivi, i Falcone (ride). Ma penso che in termini di performance, Colin – che è un mio buon amico – abbia fatto un ottimo lavoro. Tanto di cappello a chiunque stia seduto sulla sedia del trucco così a lungo. L’ho fatto con Il Pinguino e mi è piaciuto molto“.