Sean Kanan, il celebre Deacon della soap Beautiful e Mike Barnes di Karate Kid III è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. L’attore ha parlato della sua vita soffermandosi sul difficile periodo che ha vissuto qualche anno fa, quando ha compiuto 50 anni. “C’è stato un momento buio, ero sovrappeso, non avevo prospettive lavorative, sentivo che stavo scivolando verso la mediocrità“, ha raccontato. “Ho capito che non potevo aspettare il treno giusto, dovevo costruire il treno giusto e ho cambiato tante cose nella mia vita e questo cambiamento è stato lo spunto per il mio libro Il metodo del cobra“.

L’amore per le arti marziali lo sviluppò da piccolo, quando, racconta, fu vittima di diversi episodi di bullismo: “Ho iniziato a studiare arti marziali quando avevo 15 anni. Sono stato vittima di bullismo perché ero un ragazzo in sovrappeso e con gli occhiali, per questo venivo preso di mira. La città in cui sono cresciuto era difficile”.

 “Quando ho iniziato a studiare arti marziali ho acquisito fiducia in me stesso. L’alta disciplina e l’umiltà hanno cambiato la mia vita e mi hanno aiutato a superare il momento difficile che stavo affrontando” ha concluso l’attore della soap “Beautiful”.