Sabato scorso, James Van Der Beek e Kerr Smith si sono riuniti al 90s Con di Hartford, nel Connecticut, per ripercorrere gli anni trascorsi sul set di Dawson’s Creek e parlare della serie andata in onda dal 1998 al 2003.

“Alcuni ragazzi della troupe avevano delle barche e, come sapete, ogni settimana avevamo delle guest star diverse. Le portavamo sulla barca ogni fine settimana” ha ricordato Smith, che nella serie interpretava Jack, uno dei fratelli McPhee insieme ad Andie (Meredith Monroe). “Ci fermavamo a mangiare granchi al mattino. E riempivamo le barche con tutto ciò che ci serviva. Facevamo il barbecue sull’isola. Avevamo tutti una moto d’acqua”.

Dawson’s Creek venne girato a Wilmington, nella Carolina del Nord, una cittadina bagnata dall’acqua e dai fiumi. Per questo le attività acquatiche erano molto in voga all’epoca, spiega sempre Smith: “Non so se sapete come funziona la via d’acqua intercostale a Wilmington, ma c’è un sacco di area erbosa e quando la marea è più alta, diventa una specie di campo di gara. Quando la marea si abbassa, è tutto fango”, ha spiegato. “Quindi, ero solito tornare lì e portare queste moto a 70 miglia all’ora sull’acqua. Ricordo che una volta ho colpito un banco di sabbia e ho fatto un volo di 30 metri!”.

Van Der Beek è intervenuto nella conversazione facendo fatto notare che “di solito c’erano uragani ogni anno”. Ma questa cosa non li spaventava. “Quando c’era un uragano prenotavo il primo volo del mattino successivo, salivo sul mio jetski e mi mettevo a cavalcare le onde”  ha ammesso.

Qui un  video pubblicato da Van Der Beek sui suoi profili social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Van Der Beek (@vanderjames)