Arriverà nelle sale il prossimo 9 maggio, “Detective Pikachu” il film live-action tratto dal videogioco con protagonista il simpatico Pokémon giallo. La Legendary Pictures ha acquistato i diritti per il film e affidato la regia a Rob Letterman. 

Poche ore fa Ryan Reynolds, che nel film in lingua originale presta la voce a Pikachu, ha pubblicato sul proprio account Instagram una nuovo foto dal dietro le quinte. Nell’immagine, l’attore è coinvolto in una sessione di motion-capture e il suo volto è associato a quello di Pikachu.

View this post on Instagram

Pika-dots. #DetectivePikachu

A post shared by Ryan Reynolds (@vancityreynolds) on

Ecco la sinossi ufficiale del film:

“La storia inizia quando il grande investigatore privato Harry Goodman scompare misteriosamente, spingendo il suo ventunenne figlio Tim a scoprire cosa è successo. Ad aiutarlo nelle indagini sarà l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che è un rompicapo perfino per se stesso. Scoprendo di poter comunicare solamente tra di loro, Tim e Pikachu diventano riluttanti partner di un elettrizzante avventura per scoprire l’intricato mistero. Inseguendo gli indizi tra i neon di Rame City – una moderna e caotica metropoli in cui umani e Pokémon convivono in un mondo live-action ed iperrealistico – incontrano diversi altri Pokémon e scoprono uno scioccante piano che potrebbe distruggere questa pacifica coesistenza e minacciare l’interno universo dei Pokémon.”

È una co-produzione giapponese-statunitense di Legendary Pictures, The Pokémon Company, Toho e Warner Bros., e si tratta del primo film di Pokémon realizzato in live action.